Pianeta Sport
Si rinnova l’appuntamento con “Pianeta Sport”, la trasmissione televisiva che da 16 anni dà lustro e visibilità, alle attività delle numerose realtà Territori che sia a livello sportivo, che sociale e didattico, creano opportunità per i giovani.
Diversi i premi e riconoscimenti ottenuti dalla trasmissione, proprio per le finalità ed il successo ottenuto, in un segmento specifico e per la capacità di fermare nel concreto la regione, occupandosi di eventi di grande pregio riservati non ai professionisti, ma agli sportivi amatori e dilettanti.
Nello specifico, all’interno del programma, ci sono spazi dedicati agli enti di promozione sportiva, al coordinamento sportivo delle università di Roma, alla medicina legata ai traumi dello sport e di volta in volta ai vari tornei e campionati di interesse almeno regionale, delle più diffuse discipline quali calcio, calcio a5, volley, tennis, basket, pattinaggio ed arti marziali.
Va in onda sull’esente televisiva “rete oro” canale 18 del digitale terrestre, il giovedì alle ore 22.00, contemporaneamente live su 10 pagine Facebook collegate, con replica programmata il sabato alle ore 17.00. Sono previste 17 puntate da fine ottobre a metà maggio, con una interruzione da dicembre a febbraio in occasione della sospensione delle principali attività sportive. Una lunga cavalcata che vi consentirà una presenza massiccia e convincente per circa 6 mesi di programmazione.
Una alta qualità delle immagini e garantire da una telecamera fissa e due operatori con telecamere mobili, una regia con la presenza di 3 persone dedicate, con titolartici e grafica personalizzata. Possibilità di presenza fino ad 8 ospiti in studio oltre al conduttore e la giornalista con postazioni separate.
Considerando la media delle ultime tre stagioni di programmazione, le visualizzazioni sono in continua crescita, grazie alla riproduzione sui vari social, con una media settimanale complessiva di oltre 15.000 contatti. Non è possibile stabilire con esattezza la fascia d’età che maggiormente segue il programma, ma da una serie di rilevazioni e studi abbiamo desunto che il massimo interesse, con circa il 62% di contatti, proviene da una fascia di età compresa tra i 16 ed i 28 anni.