WINTER CUP KARATE

Domenica 4 Dicembre

Dicembre, il mese che accoglie ufficialmente l’inverno e che, per antonomasia, si ritiene il più celebrativo e festoso dell’anno, si apre con un imperdibile appuntamento all’insegna del karate: la Winter Cup città di Roma, Kata – Kumite.

La manifestazione, voluta e realizzata dal settore karatè di OPES – diretto da un attento e appassionato Mario Camera -, si svolgerà nella capitale, presso il palazzetto Palatorrino, l’impianto di via Fiume Giallo. Karateki e Karateke preparate i karate-gi, si parte!

Winter Cup: tutte le info per iscriversi e partecipare alla competizione invernale

Per prendere parte alla competizione è necessario attenersi ai regolamenti. Di seguito, tutte le informazioni utili per partecipare alla Winter Cup capitolina.

Categorie Kata, regolamento OPES: da bambini a master (da cintura bianca a nera)

  • Da cintura bianca ad arancio è possibile presentare il Kata in tutte le prove;
  • Da cintura verde in poi in ogni prova dovrà essere svolto un Kata differente;
  • I Kata superiori sono ammessi solo per le categorie marroni e nere.

Ricordiamo che la modalità selezionata per la gara è a punteggio; nel caso in cui dovesse verificarsi uno spareggio, si potrà decidere di applicare il giudizio a bandierine.

Quanto alla categoria Kumite si segue il regolamento Fijilkam: da esordienti a senior. I raggruppamenti sono: verdi/blu – marroni/nere.

Le gare avranno inizio a partire dalle ore 9.30, a seguito delle attività di accredito che avranno luogo dalle 8.45.

Per poter iscriversi sarà necessario: versare la quota di partecipazione pari a 20 euro, tramite bonifico bancario; compilare e inviare il modulo predisposto per l’iscrizione e inviare la lista dei partecipanti ENTRO E NON OLTRE il 25 NOVEMBRE (mail a cui fare riferimento: karate@opesitalia.it). Infine, le atlete e gli atleti che si iscriveranno dovranno essere in regola con la certificazione medica sportiva e il tesseramento OPES o FIJILKAM.

Il prossimo 4 dicembre sarà una giornata interamente dedicata a una delle discipline più complesse e coinvolgenti del mondo sportivo: affrettatevi!

Lascia un commento