Dal 29 ottobre al 1 Novembre la FIAP ha organizzato al Palatorrino la terza edizione dei Campionati Italiani di Powerlifting versione Classic.

Come noto il Powerlifting è disciplina diffusa a livello internazionale e rappresenta un ramo parallelo del sollevamento pesi, dal quale si differenzia per la tipologia e metodologia dello svolgimento degli esercizi.

I vincitori open delle 8 categorie di peso ufficiali, maschili e femminili, saranno invitati il 25 novembre p.v., presso il Salone d’Onore del Foro Italico, per essere premiati con un riconoscimento unico: la Medaglia d’oro e il Certificato di eccellenza, che verranno loro consegnati personalmente dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Presidente del CNS Libertas, Andrea Pantano.

Il Presidente Malagò intenderà così testimoniare, con la propria presenza, l’apprezzamento e la riconoscenza nei confronti di quegli atleti che, con impegno e determinazione, incarnano i valori più profondi dello sport.

Per il Powerlifting e in particolare per la FIAP si tratterà di un giorno storico, poiché, nella nostra disciplina, è la prima volta che dei Campioni Nazionali riceveranno un premio, connesso al titolo conquistato, direttamente dalle mani della maggiore autorità dello Sport Italiano.

Campionato Italiano di Powerlifting al Palatorrino – Guarda qui il video completo

Lascia un commento